Politica della Qualità

La Politica per la Qualità è parte integrante della documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità della EL.DA SERVICE e raccoglie le linee guida espresse dalla Direzione. Il presente documento è riesaminato periodicamente.

EL.DA SERVICE si propone di mantenere un elevato livello qualitativo dei propri servizi con soddisfazione da parte dei Clienti pur cercando, allo stesso tempo, di praticare prezzi competitivi. La Direzione ritiene che ciò sia ottenibile promuovendo uno sviluppo innovativo commisurato e condiviso.

La soddisfazione del Cliente è condizione prioritaria per il successo della EL.DA SERVICE. Sui Clienti si fonda non solo la stabilità dell'azienda ma anche l'opportunità di realizzare una crescita ed uno sviluppo costanti, soprattutto in questo contesto di mercato globalizzato e sempre più competitivo. Le attività di EL.DA SERVICE sono organizzate e gestite per realizzare servizi conformi a quanto stabilito in sede contrattuale, nel rispetto dei requisiti specificati dai Clienti e di quelli imposti da Leggi e Norme, controllando costantemente i risultati del servizio offerto.

EL.DA SERVICE ha definito e documentato, applica e mantiene aggiornato il Sistema di Gestione per la Qualità, con lo scopo di definire i processi e le attività che influiscono sulla qualità del prodotto e migliorare le prestazioni aziendali nei modi seguenti:

effettuando un’attenta analisi del contesto aziendale e dei rischi, volte alla ricerca di continue opportunità di miglioramento

ampliando il proprio mercato

riducendo i reclami

migliorando l’affidabilità dei propri fornitori

migliorando la produttività

incrementando l’efficienza e l’affidabilità delle macchine

riducendo i costi di soluzione delle non conformità

aumentando la consapevolezza nel personale operativo sul proprio contributo all’efficacia del sistema di gestione per la qualità

attuando soluzioni che favoriscano un clima aziendale sicuro, disteso e stimolante

La Direzione si impegna affinché il Sistema di Gestione per la Qualità sia diffuso e compreso ad ogni livello aziendale, avvalendosi dell'impegno e del supporto di tutte le funzioni aziendali, ciascuna secondo il proprio livello di responsabilità.

EL.DA SERVICE intende inoltre migliorare con continuità l'efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, secondo quanto prescritto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Direzione definisce i seguenti obiettivi aziendali strategici:

garantire una corretta e rapida progettazione tecnico/commerciale

attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi al fine della piena soddisfazione del cliente

assicurare che i principali processi aziendali si svolgano in condizioni controllate

favorire l’applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità

motivare e valorizzare le risorse umane impiegate

da perseguire con il contributo di tutte le funzioni aziendali che controllano, misurano ed analizzano i processi di loro competenza al fine di individuare, proporre, pianificare ed attuare azioni per il loro miglioramento. La Direzione riesamina periodicamente il Sistema di Gestione per la Qualità per assicurarne la continua idoneità, adeguatezza ed efficacia.

Il Personale costituisce una risorsa fondamentale del Sistema di Gestione per la Qualità. EL.DA SERVICE assicura che tutto il personale sia adeguatamente informato e che partecipi, quando necessario, a corsi specifici di formazione, finalizzati a garantire la conduzione responsabile e consapevole delle proprie attività.

I Fornitori sono parte del Sistema di Gestione per la Qualità, ne condividono l'approccio alla Qualità e sono parte interessata dai programmi di miglioramento continuo.

I rapporti interni ed esterni della EL.DA SERVICE sono improntati alla correttezza professionale, alla trasparenza ed alla chiarezza quali valori etici fondamentali per proporsi come azienda di riferimento nel mercato.