Il Data Entry è il servizio con il quale, operatori opportunamente formati, trascrivono informazioni un un database partendo da supporti leggibili in formato cartaceo o digitale.
L’obiettivo è di riportare informaticamente le informazioni presenti nei supporti di origine per mezzo di attività di trascrizione manuale.
Le attività di trascrizione possono essere aiutate da fasi di riconoscimento automatico come OCR o ICR che velocizzano l’intero processo.
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Innanzitutto per l’esperienza: fin dal 1983 siamo presenti nel campo dei servizi di Data Entry.
In tutto il processo di lavorazione mettiamo a disposizione del cliente:
?Le attività di Data Entry sono realizzate sulla base di una analisi iniziale attraverso la quale i nostri esperti individuano le logiche di controllo utili a garantire la correttezza del dato.
L'analisi produce una traccia di lavoro che si concretizza con lo sviluppo di un software dedicato che permette di ottenere elevati standard qualitativi.
Possiamo elevare il livello di accuratezza fino alla totale assenza di errori (error free).
Le lavorazioni vengono effettuate periodicamente, spot o gestite secondo un calendario condiviso con il cliente.
La nostra unità informatica gestisce lo stato di avanzamento lavori, la rendicontazione e la notifica di eventuali non conformità.
Abbiamo realizzato soluzioni per la gestione di
Anagrafiche, schede marketing, fatture, DDT, dichiarazioni catastali, contratti, dichiarazioni di comodato d’uso, curricula, cartoline raccolta punti, fidelity card, ricevute raccomandate, inesitati, ordini, fascicoli, tabulati, archivi, elenchi, F23, F24, Ri.Ba, assegni.
Documentazione bancaria, fiscale, della pubblica amministrazione, privata amministrativa, di produzione e tecnica.
Di seguito condividiamo alcune soluzioni di che, nel corso della nostra storia, riteniamo essere maggiormente rappresentative per i risultati ottenuti.
Abbiamo gestito per diverse Aziende e Istituti di Credito (CartaSì, Banca Ifis, Crif e altre) il monitoraggio del flusso delle lettere raccomandate inviate alla clientela. È stata creata una soluzione di Data Entry che permetteva la tracciabilità dei documenti, della data di consegna e del motivo del mancato recapito. Abbiamo permesso agli uffici preposti di intraprendere le dovute azioni di recupero crediti nelle tempistiche di Legge.
In collaborazione con Infracom Italia Spa e Project Automation Spa abbiamo effettuato il caricamento quotidiano degli accessi alle ZTL (Zone a Traffico Limitato). Il nostro team interagiva con le immagini trasmesse dagli apparecchi di rilevazione presenti ai varchi e restituiva un flusso di dati/immagini corredato dalle informazioni caratterizzanti (targa, tipologia veicolo, mezzi speciali). Il nostro intervento ha permesso di evadere in tempi rapidi tutte le formalità legate ai controlli, di norma eseguiti manualmente.
Per Banca Antonveneta (ora gruppo MPS) abbiamo effettuato la registrazione dei modelli F23/F24 per tutte le filiali dell'area centro-nord Italia, affrontando la criticità relativa ai picchi periodici in corrispondenza delle scadenze mensili per il versamento dei tributi. Siamo stati in grado di gestire, nelle medesime tempistiche, volumi che raggiungevano anche 45.000 documenti al giorno.
Previnet Spa, azienda specializzata nella gestione di Fondi pensione, ci ha incaricato di processare i contratti di trasferimento delle posizioni previdenziali da loro gestite. Nello specifico, sono state affrontate e risolte problematiche derivanti dal trattamento di modulistica di varia natura proveniente da Fondi diversi. Grazie alla nostra esperienza, abbiamo gestito l'eterogeneità dei modelli con l'inserimento di campi di controllo per la verifica delle incongruenze dal punto di vista anagrafico e/o contabile. In tempi rapidi, siamo stati in grado di allineare tutte le informazioni richieste.
Per le Multiutility (Edison Spa, SEAB Spa, NET Spa, Veneta Vendite Srl) abbiamo gestito, rispettando tempi normativi strettissimi, il caricamento dei dati catastali comunicati dagli utenti e realizzato il conseguente flusso conforme alle disposizioni ministeriali.
Abbiamo collaborato con diverse Aziende di comunicazione e marketing nel trattamento del materiale cartaceo utilizzato per operazioni promozionali, concorsi a premi, fidelity card, raccolte punti, moduli per la rilevazione della customer satisfaction ecc.
Tutti i dati sono stati rilevati, inseriti e resi disponibili ai Clienti.
Abbiamo dato il nostro contributo in operazioni promosse da Melinda, Loacker, Honda e altre.
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